Turismo

Cittá:

La città che mescola il nuovo e il vecchio, il nord con il sud e che lascia entrambi gli oceani di incontrarsi, benvenuto a Panama City. Ospedali di classe mondiale, scuole internazionali e tutti i vantaggi di una città cosmopolita; con il suo patrimonio dell’umanità “Casco Viejo” (dallo spagnolo “Il Quartiere vecchio”), grattacieli e il rinomato Canale di Panama, questa città ha tutto!

Spiagge:

Panama ha una varietà di spiagge per tutti i gusti. Le più note per il “zaino in spalla” (e non necessariamente) sono a Bocas del Toro, vicino al confine con il Costa Rica, con sorprendenti spiagge per il surf, gustose varietà di frutti di mare e tanta vita notturna.

Per i più avventurosi alla ricerca di spiagge isolate e coloro che sono interessati ad avere un assaggio della vita quotidiana di uno dei gruppi indigeni a Panama, venite a San Blas. Con più di 365 isole e spiagge di sabbia bianca, dove le donne Guna e la loro arte tradizionale vi attendono. Con un breve viaggio dalla città di Panama avrete la possibilità d’incontrare gli aborigeni Guna.

Per chi ama una vacanza senza pensieri e preferisce l’all-inclusive, potrete scegliere tra una varietà di località lungo la costa del Pacifico, a solo un’ora di auto da Panama City. Troverete marchi internazionali come J & W Marriott Golf & Beach Resort , The Westin Playa Bonita Panama Resort , Royal Decameron Beach Resort , Golf & Casino, Playa Blanca Beach Resort , Sheraton Bijao Beach Resort , tra molti altri.

Montagna:

Per gli amanti delle attività all’aria aperta e avvistamento di volattili, si consigliano le piccole città di Boquete, Bambito, Cerro Punta, nella provincia occidentale di Chiriqui (a solo un’ora di volo da Panama City vicino al confine con il Costa Rica e vicino alle spiagge di Bocas del Toro). La sua natura vi lascerà senza fiato (letteralmente!). Escursioni con diversi sentieri vi porteranno alla cima del vulcano Baru da dove potrete dare un’occhiata a l’Oceano Atlantico e Pacifico dallo stesso posto!

Un occasione unica per imparare il processo di produzione del nostro famoso caffè, oltre che fare rafting , praticare arrampicata su roccia e non dimenticate di andare in escursione alla ricerca del raro uccello Quetzal … Gli altopiani di Chiriqui renderanno la vostra vacanza un’esperienza indimenticabile!

Da Panama City potrete fare un breve tragitto in auto per fare un giro in canoa nella giungla Darien ed avere la possibilità di visitare le comunità aborigene della Embera – Wounaan .

Altri interessanti luoghi da visitare:

Isola di Coiba

Costa arriba de Colón